24 Luglio 2017

Agenzia Entrate: gestione documentale delle note spese con procedura informatica

L’Agenzia delle Entrate ha fornito un parere sulle modalità di gestione del processo digitale delle note delle spese e dei relativi documenti giustificativi. Per la legittimità del processo debbono però essere rispettate le caratteristiche della immodificabilità, integrità ed autenticità dei documenti, nonchè i requisiti per la deducibilità dei costi, quali inerenza, competenza e congruità.

L’Agenzia delle Entrate, con la risoluzione n. 96/E del 21 luglio 2017, ha provveduto a fornire un parere sulle modalità di gestione del processo, interamente digitale, di gestione delle note delle spese prodotte da trasfertisti e dei relativi documenti giustificativi.

In particolare, evidenziamo che l’Agenzia delle Entrate ha precisato come nulla osta a che i documenti analogici/cartacei siano sostituiti da quelli informatici e che la procedura sia interamente dematerializzata purchè:

Per consultare la risoluzione, clicca qui

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/nsilib/nsi/documentazione/normativa+e+prassi/risoluzioni/archivio+risoluzioni/risoluzioni+2017/luglio+2017+risoluzioni/risoluzione+n+96+del+21+luglio+2017/RISOLUZIONE+N.+96+-+E+DEL+21+LUGLIO+2017.pdf

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