10 Luglio 2014

Ammortizzatori in deroga per il 2014

L’Inps, con messaggio n. 5787 del 3 luglio 2014, indirizzato alle proprie sedi territoriali e non ancora reso pubblico, riprendendo la nota n. 43332 del 16 dicembre 2013 che il Ministero del Lavoro aveva inviato agli assessori delle Regioni e delle Provincie autonome, invitandoli a non concedere trattamenti di cassa integrazione in deroga per periodi superiori ad 8 mesi, ha comunicato i limiti per la fruizione della mobilità in deroga per l’anno 2014, che dovrebbero essere i seguenti:
– per i lavoratori che alla data di decorrenza del trattamento abbiano già beneficiato di prestazioni di mobilità in deroga per almeno tre anni, anche non continuativi: complessivamente a cinque mesi non prorogabili piè eventuali ulteriori tre mesi nel caso di lavoratori residenti nelle aree disagiate del Mezzogiorno, identificate dal D.P.R., n. 218/1978;
– per i lavoratori che alla data di decorrenza del trattamento abbiano beneficiato di prestazioni di mobilità in deroga per un periodo inferiore a tre anni: a sette mesi non prorogabili, piè ulteriori tre mesi nel caso di lavoratori residenti nelle aree disagiate del Mezzogiorno, identificate dal D.P.R., n. 218/1978.
Non appena disponibile provvederemo a trasmettere il documento dell’Inps.
error: Content is protected !!