22 Gennaio 2018

Informazioni ai lavoratori in materia di salute e sicurezza sul lavoro

La Commissione per gli interpelli in materia di salute e sicurezza del Ministero del Lavoro, con risposta ad interpello n. 2 del 13 dicembre 2017, ha fornito un parere in merito  alla corretta interpretazione del combinato disposto degli artt. 31 e 36 del D.lgs. n. 81/2008 con particolare riferimento alla necessità che l’informazione, in materia di salute e sicurezza sul lavoro, sia impartita in “forma prioritaria ed esclusiva” dal Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP).

Questa in sintesi la risposta del Ministero del Lavoro:

Sulla base di tali elementi la Commissione ritiene che rientra nella scelta del datore di lavoro decidere, caso per caso, a chi affidare l’onere di erogare l’adeguata informazione a ciascuno dei propri lavoratori.

Per consultare la risposta ad interpello, clicca qui:

http://www.lavoro.gov.it/documenti-e-norme/interpelli/Documents/INTERPELLO-N-2-2017-UGL.pdf

 

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